Servizi Sociali

31 Marzo 2020

Contributi per misure urgenti di solidarietà alimentare e di prima necessità

SI INFORMA LA CITTADINANZA

che, con Ordinanza della Protezione Civile n. 658 del 29 marzo 2020, al Comune di Soveria Mannelli è stata assegnata la somma di euro 24.638,31 da destinare a misure urgenti di solidarietà alimentare e impiegare, esclusivamente, per l’acquisizione di “buoni spesa utilizzabili per acquisto di generi alimentari” o prodotti di prima necessità. La corresponsione dei buoni spesa avverrà in favore dei nuclei familiari più esposti agli effetti economici legati all’emergenza e di quelli in stato di bisogno, per le necessità più urgenti ed essenziali.

Hanno priorità per tale aiuto quei nuclei familiari che non risultano essere assegnatari dei sostegno pubblico (esempio: Reddito di cittadinanza, REI, SIA, o altro contributo pubblico).

Detta somma deve esser utilizzata solo ed esclusivametne per soddisfare esigenze di solidarietà alimentare.

Non è prevista l’erogazione diretta di somme di denaro.

Il Comune, allo stato attuale, non ha ancora disponibili le somme per i citati aiuti e i criteri per individuare la platea dei beneficiari ed il relativo contributo, pertanto si chiede alla cittadinanza di non recarsi presso la sede del Comune, onde evitare spostamenti inutili, aspettando successive indicazioni al riguardo.

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale saranno tempestivi nel comunicare tempi e modalità per chiedere gli aiuti, comprendendo il momento di estrema difficoltà che molte famiglie stanno vivendo.

Per info: 0968.662006 int. 3 – mail: inclusionesociale@soveria.it

Contributi per misure urgenti di solidarietà alimentare e di prima necessità

Ultimi articoli

Consiglio Comunale 30 Dicembre 2021

Consiglio Comunale del 30 dicembre 2021

Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato in prima convocazione il 30 dicembre alle ore 16,00 e in seconda convocazione il 31 dicembre alle ore 17,00 presso la Sala Consiliare Nel rispetto delle misure di sicurezza vigenti l’accesso del pubblico nell’aula consiliare è limitata a n° 13 persone, pertanto la seduta può essere seguito in streaming a questo indirizzo https://youtu.

torna all'inizio del contenuto