20 Dicembre 2021

OSL

L’Organo Straordinario di Liquidazione (OSL) del Comune di Soveria Mannelli è stato nominato con  Decreto del Presidente della Repubblica del 6 dicembre 2021 e fa seguito alla dichiarazione di dissesto finanziario deliberato dal Consiglio  Comunale con atto n. 22 del 28 settembre 2021.

Compito dell’OSL è quello di amministrare la gestione dell’indebitamento pregresso e fino al 31/12/2021, nonché per l’adozione di tutti i provvedimenti per l’estinzione dei debiti dell’Ente.

Il Comune di Soveria Mannelli allo scopo di dare una corretta e dovuta pubblicità sulla situazione aggiornata del dissesto finanziario, ha predisposto la seguente sezione nella quale verranno pubblicati tutti gli atti e le decisioni prese in merito dall’Organismo Straordinario di Liquidazione.

Il dott. Giovanni MUSACCHIO, in qualità di Organo Straordinario di Liquidazione, si è insediato 

in data 17/12/2021. 

 

I recapiti del dott. Musacchio sono i seguenti:

PEC: osl@pec.soveria.it

Mail: osl@soveria.it

T.: 0968 662006

Atti dell’OSL

Delibera n. 1 – Insediamento OSL e allegati 1 e 2

Delibera n. 2 – Determinazioni sull’utilizzo del mezzo proprio  

Delibera n. 3 – Indirizzi e linee guida per la determinazione della massa attiva e passiva

Delibera n. 4 – Costituzione gruppo di lavoro

Delibera n. 5 – Attivazione lavoro straordinario Gruppo di Lavoro

Delibera n. 6 – Quantificazione fondo di cassa e rideterminazione dei residui attivi e passivi

Delibera n. 7 – Conferimento incarico di collaborazione per l’attività istruttoria relativa al dissesto

Delibera n. 8 – Richiesta attivazione procedure per alienazioni immobiliari 

Delibera n. 9 – Affidamento del servizio cassa della gestione liquidatoria.

Delibera n. 10 – Proroga termine presentazione delle domande di ammissione alla Massa Passiva

Delibera n. 11 – Designazione del responsabile in materia di entrate di pertinenza dell’OSL.

Delibera n. 12 – Affidamento del servizio di cassa della gestione liquidatoria

Delibera n. 13 – Richiesta attivazione Conto Corrente presso Poste Italiane SPA

Delibera n. 14 – Ulteriore richiesta istruttoria per la quantificazione del fondo di cassa e residui 

Delibera n. 15 – Richiesta all’Istituto Cassiere per l’apertura di apposito conto corrente bancario.

Delibera n. 16 – Affidamento del servizio di accertamento e riscossione delle entrate comunali

Delibera n. 17 – Affidamento del servizio SIOPE+. Fornitura di software gestionale di contabilità.

Delibera n. 18 – Fondi vincolati. Approvazione modalità per la gestione.

Delibera n. 19 – Autorizzazione alla rinegoziazione delle anticipazioni di liquidità con la CDP 

Delibera n. 20 – Parziale modifica e integrazione deliberazioni O.S.L. n°1, 3 e 6 

Delibera n. 21 – Integrazione gruppo di lavoro e di supporto dell’attività dell’ OSL

Delibera n. 22 – Avvio del procedimento di accertamento e liquidazione crediti

Delibera n. 23 – Ricognizione Massa Passiva. Determinazioni

Delibera n. 24 – Gestione atti rilevazione della massa passiva amministrazione dei fondi vincolati.

Delibera n. 25 –  Autorizzazione al Comune di Soveria Mannelli gestione dei pagamenti

Delibera n. 26 –  Presa atto autorizzazione e liquidazione al pagamento relativo a fondi vincolati per “Demolizione e ricostruzione scuola dell’infanzia capoluogo comunale”

Delibera n. 27 – Gestione separata fondi a gestione vincolata. Autorizzazione e liquidazione al pagamento.

Delibera n. 28 – Piano di rilevazione della Massa Passiva. Richiesta proroga dei termini

Delibera n. 29 –  Richiesta al comune di Soveria Mannelli manifestazione di interesse ad aderire alla procedura semplificata di liquidazione

Delibera n. 30 – Presa atto deliberazione della G.M. n. 42 del 11.5.2022 del comune di Soveria Mannelli. Determinazione del Fondo di cassa da trasferire all’Organismo Straordinario della liquidazione

Delibera n. 31 – Presa d’atto determinazioni del responsabile del servizio finanziario tributi comunali di competenza O.S.L.

Delibera n. 32 – Gestione separata dei fondi a gestione vincolata. Presa atto autorizzazione e liquidazione al pagamento del 03/06/2022 relativa a fondi vincolati per “Contributi a favore di famiglie affidatarie di minori”

Delibera n. 33 – Gestione separata fondi a gestione vincolata. Autorizzazione al pagamento.

Delibera n. 34 – Individuazione dei criteri per la transazione dei debiti. Procedura di liquidazione semplificata

Delibera 35 – Presa atto concessione proroga Ministero Interni – Roma.

Delibera 36 – Attivazione di conto corrente presso la Banca Centro Calabria Credito Cooperativo Italiano. 

Delibera 37 – Comunicazione al Ministero dell’Interno della procedura semplificata ai sensi dell’art. 258 del D. Lgs. n. 267/2000 e della redazione del Piano di estinzione.

Delibera 38 – Art.255 D.Lgs n. 267/2000 . Gestione separata fondi gestione vincolata. Autorizzazione e liquidazione al pagamento a velere su fondi vincolati per “Verifica vulnerabilità sismica scuole medie”

Delibera 39 –  Individuazione dei beni immobili non indispensabili per l’esercizio delle funzioni istituzionali suscettibili di alienazione da destinare alla Massa Passiva della liquidazione  

Delibera 40 – Richieste attivazione per recupero di crediti derivanti da fitti di immobili di proprietà comunale da destinare alla massa passiva della liquidazione

Delibera 41 – Autorizzazione al Comune di Soveria Mannelli ad anticipare le spese necessarie al Commissario Straordinario di liquidazione

Delibera 42 – Autorizzazione prestazioni di lavoro straordinario al gruppo di lavoro di supporto alla Commissione Straordinaria di Liquidazione

Delibera 43 – Espletamento indagine per manifestazioni di interesse per il conferimento di incarichi legali per la rappresentanza in giudizio e/o redazioni di pareri e recupero crediti. Approvazione avviso pubblico.

Delibera 44 – Liquidazione spese per la gestione della Commissione Straordinaria di liquidazione.

Delibera 45 – Ufficio di supporto all’OSL. Liquidazione prestazione di lavoro straordinario del personale dipendente del Comune di Soveria Mannelli.

Delibera 46 – Dissesto del Comune di Soveria Mannelli – Adempimenti per la quantificazione della massa passiva ex art. 258 TUEL – Determinazione del compenso spettante all’OSL ex D.M. 09/11/1995.

Delibera 47 – Art. 255 D. Lgs. n. 267/2000 – Gestione separata fondi a gestione vincolata. Autorizzazione e liquidazione al pagamento a valere su fondi vincolati per “Liquidazione somme ai beneficiari del Fondo non Autosufficienza annualità 2015”

Delibera 48 – Rimborso spese sostenute dall’Organo Straordinario di Liquidazione periodo 17/12/2021 – 16/9/2022

Delibera 49 – Dissesto finanziario. Presa d’atto determinazioni del responsabile del servizio finanziario tributi comunali di competenza O.S.L.

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