20 Dicembre 2021

OSL

L’Organo Straordinario di Liquidazione (OSL) del Comune di Soveria Mannelli è stato nominato con  Decreto del Presidente della Repubblica del 6 dicembre 2021 e fa seguito alla dichiarazione di dissesto finanziario deliberato dal Consiglio  Comunale con atto n. 22 del 28 settembre 2021.

Compito dell’OSL è quello di amministrare la gestione dell’indebitamento pregresso e fino al 31/12/2021, nonché per l’adozione di tutti i provvedimenti per l’estinzione dei debiti dell’Ente.

Il Comune di Soveria Mannelli allo scopo di dare una corretta e dovuta pubblicità sulla situazione aggiornata del dissesto finanziario, ha predisposto la seguente sezione nella quale verranno pubblicati tutti gli atti e le decisioni prese in merito dall’Organismo Straordinario di Liquidazione.

Il dott. Giovanni MUSACCHIO, in qualità di Organo Straordinario di Liquidazione, si è insediato 

in data 17/12/2021. 

 

I recapiti del dott. Musacchio sono i seguenti:

PEC: osl@pec.soveria.it

Mail: osl@soveria.it

T.: 0968 662006

Atti dell’OSL

Delibera n. 1 – Insediamento OSL e allegati 1 e 2

Delibera n. 2 – Determinazioni sull’utilizzo del mezzo proprio  

Delibera n. 3 – Indirizzi e linee guida per la determinazione della massa attiva e passiva

Delibera n. 4 – Costituzione gruppo di lavoro

Delibera n. 5 – Attivazione lavoro straordinario Gruppo di Lavoro

Delibera n. 6 – Quantificazione fondo di cassa e rideterminazione dei residui attivi e passivi

Delibera n. 7 – Conferimento incarico di collaborazione per l’attività istruttoria relativa al dissesto

Delibera n. 8 – Richiesta attivazione procedure per alienazioni immobiliari 

Delibera n. 9 – Affidamento del servizio cassa della gestione liquidatoria.

Delibera n. 10 – Proroga termine presentazione delle domande di ammissione alla Massa Passiva

Delibera n. 11 – Designazione del responsabile in materia di entrate di pertinenza dell’OSL.

Delibera n. 12 – Affidamento del servizio di cassa della gestione liquidatoria

Delibera n. 13 – Richiesta attivazione Conto Corrente presso Poste Italiane SPA

Delibera n. 14 – Ulteriore richiesta istruttoria per la quantificazione del fondo di cassa e residui 

Delibera n. 15 – Richiesta all’Istituto Cassiere per l’apertura di apposito conto corrente bancario.

Delibera n. 16 – Affidamento del servizio di accertamento e riscossione delle entrate comunali

Delibera n. 17 – Affidamento del servizio SIOPE+. Fornitura di software gestionale di contabilità.

Delibera n. 18 – Fondi vincolati. Approvazione modalità per la gestione.

Delibera n. 19 – Autorizzazione alla rinegoziazione delle anticipazioni di liquidità con la CDP 

Delibera n. 20 – Parziale modifica e integrazione deliberazioni O.S.L. n°1, 3 e 6 

Delibera n. 21 – Integrazione gruppo di lavoro e di supporto dell’attività dell’ OSL

Delibera n. 22 – Avvio del procedimento di accertamento e liquidazione crediti

Delibera n. 23 – Ricognizione Massa Passiva. Determinazioni

Delibera n. 24 – Gestione atti rilevazione della massa passiva amministrazione dei fondi vincolati.

Delibera n. 25 –  Autorizzazione al Comune di Soveria Mannelli gestione dei pagamenti

Delibera n. 26 –  Presa atto autorizzazione e liquidazione al pagamento relativo a fondi vincolati per “Demolizione e ricostruzione scuola dell’infanzia capoluogo comunale”

Ultimi articoli

Consiglio Comunale 30 Dicembre 2021

Consiglio Comunale del 30 dicembre 2021

Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato in prima convocazione il 30 dicembre alle ore 16,00 e in seconda convocazione il 31 dicembre alle ore 17,00 presso la Sala Consiliare Nel rispetto delle misure di sicurezza vigenti l’accesso del pubblico nell’aula consiliare è limitata a n° 13 persone, pertanto la seduta può essere seguito in streaming a questo indirizzo https://youtu.

Consiglio Comunale 22 Ottobre 2021

Consiglio Comunale del 23 ottobre 2021

Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato in prima convocazione il 23 ottobre 2021 alle ore 10:30 e in seconda convocazione il 24 ottobre 2021 alle ore 11:30 presso la Sala Consiliare per trattare il seguente ordine del giorno: 1 – Convalida degli eletti alla carica di Sindaco e di Consigliere Comunale2 – Giuramento del Sindaco3 – Eventuale elezione del Presidente del Consiglio4 – Comunicazione nomina componenti Giunta Comunale5 – Elezioni componenti e costituzione Commissione Elettorale Comunale6 – Elezioni componenti e costituzione Commissione per la formazione e l’aggiornamento degli elenchi dei Giudici popolari7 – Definizione degli indirizzi per la nomina e la designazione dei rappresentanti del Comune e del Consiglio presso Enti, Aziende ed Istituzioni;8 – Presentazione al Consiglio delle linee programmatiche dell’azione politico-amministrativa da attuate nel corso del mandato per il quinquennio 2021-2026 Nel rispetto delle misure di sicurezza vigenti l’accesso del pubblico nell’aula consiliare è limitata a n° 13 persone, pertanto la seduta può essere seguito in streaming a questo indirizzo https://youtu.

torna all'inizio del contenuto