Amministrazione

3 Aprile 2020

Buoni spesa COVID-19

Misura di immediato sostegno alle fasce deboli per le conseguenze derivanti
diffusione del COVID – 19. Assistenza economica straordinaria in favore
trovano in stato di effettivo bisogno. Avviso e modello domanda famiglie in stato di bisogno.

SI INFORMA LA CITTADINANZA

Potranno beneficiare dei i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e quelli in stato di bisogno, individuati dall’ Ufficio dei Servizi Sociali del Comune sulla base dell’istruttoria delle domande.

Per essere ammessi al beneficio i richiedenti dovranno presentare apposita domanda, redatta secondo il modello che sarà possibile scaricare a breve dal sito istituzionale del Comune.

La domanda dovrà essere presentata entro il giorno 08 aprile alle ore 14.00, secondo una tra le seguenti modalità (a scelta):

A mezzo email all’indirizzo: inclusionesociale@soveria.it;

A mano presso il punto allestito all’entrata del Comune, Via Dott. Cimino, a partire da sabato 4 aprile dalle ore 08.00 alle 13.00, compresa la domenica dalle ore 10:00 alle 12:00.

La domanda può essere presentata da un solo componente del nucleo familiare. Per i dettagli si rimanda al testo integrale dell’Avviso a breve pubblicato sul sito www.soveria.it

Esortiamo la cittadinanza al senso di responsabilità civile e morale invitando coloro che non versano in gravi situazioni di bisogno di lasciare spazio a quei nuclei familiari bisognosi e più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza Covid-19, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali.

“L’umanità che ci distingue sarà la qualità che in questo momento difficile e di bisogno ci salverà e ci renderà comunità”.

Buoni spesa COVID-19

Ultimi articoli

Amministrazione 16 Maggio 2020

Interruzione servizio idrico

Si avvisano solo i cittadini residenti serviti dall’acquedotto rurale (zone Santa Margherita, Celifetto, Bivio Bonacci, Arena Bianca) che, a causa di un problema sulla condotta idrica Sorical, la distribuzione dell’acqua potabile verrà interrotta sabato 16 maggio 2020 dalle ore 8.

Amministrazione 15 Maggio 2020

Interruzione servizio idrico

Si avvisano solo i cittadini residenti serviti dall’acquedotto rurale (zone Santa Margherita, Celifetto, Bivio Bonacci, Arena Bianca) che, a causa di un abbassamento dei livelli del serbatoio, la distribuzione dell’acqua potabile verrà interrotta venerdì 15 maggio 2020 dalle ore 11.

COVID-19 4 Maggio 2020

Autocertificazione in vigore dal 4 maggio 2020

In basso puoi scaricare l’ultima versione dell’autocertificazione per gli spostamenti in vigore dal 4 maggio 2020.

Senza categoria 28 Aprile 2020

Interruzione servizio idrico

Si avvisano solo i cittadini residenti nella zona di Soveria Centro che, a causa di un guasto sulla rete idrica, la distribuzione dell’acqua potabile verrà interrotta mercoledì 29 aprile 2020 dalle ore 6.

torna all'inizio del contenuto