Servizio elettorale

12 Ottobre 2020

Aggiornamento Albo Presidente di Seggio

Si invitano i cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune in possesso dei requisiti richiesti della legge e che abbiano interesse ad essere inseriti nell’Albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di Seggio elettorale a presentare domanda entro il 31 ottobre.

Si precisa che i titoli occorrenti per l’inclusione nel predetto Albo sono:

  1. diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
  2. avere svolto in precedenza le funzioni di vice presidente di seggio, segretario o scrutatore;
  3. non avere più di 70 anni di età;
  4. avere tenuto una buona condotta morale.

Sono incompatibili a svolgere tali funzioni:

  1. i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazione e dei trasporti;
  2. gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
  3. i medici provinciali, gli Ufficiali Sanitari e medici condotti;
  4. i Segretari e dipendenti dei Comuni addetti o comandato a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  5. i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Per ogni altra informazione, gli interessati possono rivolgersi presso l’Ufficio elettorale di questo Comune.

Aggiornamento Albo Presidente di Seggio

Ultimi articoli

COVID-19 28 Ottobre 2020

Avviso Covid-19

Informazioni ai cittadini

Amministrazione 23 Ottobre 2020

Mercatino domenicale

Avviso COVID-19 per la tutela della salute

Amministrazione 19 Ottobre 2020

Chiusura per lavori dell’Ufficio Postale di Soveria Mannelli

A causa di lavori infrastrutturali l’Ufficio postale di Soveria Mannelli rimarrà chiuso dal 19 al 23 ottobre

torna all'inizio del contenuto