Servizi Sociali

11 Febbraio 2020

INTERVENTI SOCIO-ASSISTENZIALI IN FAVORE DI PERSONE IN CONDIZIONI DI DISABILITA’ GRAVISSIMA

AVVISO PUBBLICO INTERVENTI SOCIO-ASSISTENZIALI IN FAVORE DI PERSONE IN CONDIZIONI DI DISABILITA’ GRAVISSIMA – Fondo per le Non Autosufficienze (FNA) anno 2016

SCADENZA 29 febbraio 2020

Erogazione contributo da destinare alle persone con disabilità gravissima che necessitano di assistenza continuativa nelle 24 ore per servizi assistenziali e per l’attività di caregiver dei familiari.

Soggetti destinatari Gli utenti destinatari del contributo saranno i cittadini residenti nei comuni afferenti all’ASP di Catanzaro, in condizione di disabilità gravissima, ivi incluse le persone affette da Sclerosi Laterale Amiotrofica e dipendenza vitale che necessitano, a domicilio, di assistenza continuativa e monitoraggio, nelle 24 ore, per bisogni complessi derivanti dalle gravi condizioni psicofisiche , con la compromissione delle funzioni respiratorie, nutrizionali, dello stato di coscienza, prive di autonomia motoria e/o comunque bisognose di assistenza vigile da parte di terza persona per garantire l’integrità psico-fisica.

Le domande per poter accedere al contributo dovranno essere presentate, presso i Distretti di competenza e, nello specifico, presso i Punti Unici di Accesso (PUA) di Catanzaro, Catanzaro Lido, Lamezia Terme e Soverato.

Alla domanda dovrà essere allegata, pena l’esclusione, la seguente documentazione :

• Certificazione sanitaria, rilasciata da una struttura pubblica, che attesti la patologia determinante dipendenza vitale e il grado di non autosufficienza/gravità di cui all’art.3 del Decreto Ministeriale 26 Settembre 2016;

• Verbale di riconoscimento dell’invalidità civile al 100% e dell’indennità di accompagnamento;

• Certificazione ai sensi dell’art.3, comma 3 della legge n.104/1992; • ISEE sociosanitario in corso di validità e di regola rità,con limite,per accesso al Contributo, di Euro 60.000

Copia del documento di identità in corso di validità del richiedente il contributo;

• Copia del documento di identità in corso di validità del beneficiario del contributo

• Autocertificazione dello stato di famiglia del beneficiario;

• Copia dell’eventuale Decreto di nomina di tutela.curatela odi anministrazione di sostegno.

L’istanza con la suddetta documentazione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del 29 febbraio 2020 e comunque non oltre il trentesimo giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso sull’Albo Pretorio Aziendale.

Si specifica che in caso di economie finanziarie si procederà a far scorrere la graduatoria ammettendo gli idonei non finanziati fino a concorrenza delle somme assegnate.

INTERVENTI SOCIO-ASSISTENZIALI IN FAVORE DI PERSONE IN CONDIZIONI DI DISABILITA’ GRAVISSIMA

Ultimi articoli

Amministrazione 1 Aprile 2020

Avviso Pubblico esercenti beni alimentari e di prima necessita

Manifestazione di disponibilità a partecipare all’Avviso pubblico per l’adesione all’elenco comunale degli esercenti commerciali disponibili ad accettare i buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e/o prodotti di prima necessità da parte di nuclei familiari in difficoltà a causa dell’emergenza COVID-19, di cui all’ORDINANZA PCN n. 658/2020.

Servizi Sociali 31 Marzo 2020

Contributi per misure urgenti di solidarietà alimentare e di prima necessità

SI INFORMA LA CITTADINANZA che, con Ordinanza della Protezione Civile n.

Amministrazione 31 Marzo 2020

Ordinanza Sindacale n. 16 del 27 marzo 2020

Misura della quarantena con sorveglianza attiva nei confronti di un cittadino domiciliato nel nostro Comune.

Amministrazione 29 Marzo 2020

Lettera alla Regione Calabria Covid-19 Domus Aurea Chiaravalle.

Il Sindaco ha scritto al Presidente della Giunta Regionale, on.

torna all'inizio del contenuto